top of page

Glazed Donut Nails: effetto WOW assicurato


Come ci piace spesso ripetere qui a Just Life prendersi cura di sé significa anche darsi tempo, dare un ordine, darsi delle priorità. Insomma, costruire una serie di abitudini che nella vita sono molto importanti per trovare un equilibrio a livello molto più ampio e generale.

Quindi sì, il nostro buonumore dipende anche dalla cura che dedichiamo alle nostre mani e alle nostre unghie.




Ecco perché oggi, con l’estate ormai in arrivo e la voglia di leggerezza che bussa alle porte, vorrei parlarvi delle ultime tendenze unghie per l’estate 2023.


Curiosә?!


Eccone alcune:

  1. Nail art minimalista: la tendenza attuale è quella di creare design semplici e minimalisti, come linee sottili, puntini e forme geometriche.

  2. Smalto con effetto perlato: lo smalto per unghie con effetto perlato o iridescente è molto popolare al momento, soprattutto nei toni pastello.

  3. Smalto effetto sfumato: questa tecnica prevede di mescolare due o più tonalità di smalto per creare un effetto sfumato.

  4. Decorazioni in 3D: le decorazioni in 3D come perle, fiori e pietre sono molto popolari e aggiungono un tocco di eleganza e originalità alle unghie.

  5. Unghie color pastello: i toni pastello, come il rosa tenue, il verde acqua e il giallo pallido, sono molto popolari al momento.

  6. French manicure con twist: la classica french manicure è stata rivisitata in molti modi, aggiungendo colori diversi e forme geometriche al tip della unghia.


Oggi però voglio soffermarmi su una popolare nail art: le Glazed Donut Nails, tendenza diventata virale alla fine dello scorso anno grazie ad Hailey Bieber che rimane molto gettonata anche per il 2023.


Che cosa sono le unghie "Glazed Donut”?


In Italiano le unghie glassate o unghie cristallo , sono ispirate al delizioso aspetto dei donuts glassati e ricreano l’aspetto lucido e brillante della glassa.

Io l’ho provato su una base rosa molto chiaro, quasi dello stesso colore della mia unghia e l’effetto è stato bellissimo, lucido e brillante. Quindi vi consiglio di provare l’effetto su una base lattiginosa nei toni del bianco e del rosa.


La particolarità di questa tendenze unghie è che dona un aspetto elegante e originale allo stesso tempo esaltando con semplicità la nostra manicure.

Le più esperte possono provarlo anche da casa usando le polveri in commercio.


Provare per credere.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page