Un calendario ricco di eventi quello che attende Roma, e non solo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.
L'Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale vuole evidenziare la forza, la resilienza e le conquiste straordinarie delle donne in tutto il mondo attraverso la promozione di una serie di appuntamenti in città che daranno voce a diverse esperienze ed iniziative.
Si celebrerà l'empowerment femminile sensibilizzando su questioni fondamentali legate all’equità di genere, attraverso un tessuto interconnesso di consapevolezza e azione con una presenza tangibile e incisiva.
Il primo appuntamento e momento di riflessione dell'8 marzo dal titolo: "Sostenibilità, sostantivo femminile", si terrà nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, a partire dalle 9.00, e sarà un'opportunità preziosa per riflettere sulle sfide che ci aspettano per realizzare una società sostenibile.
Si parlerà della formazione delle nuove competenze necessarie alla transizione, degli ostacoli che le donne incontrano nel corso della loro carriera e sul possibile contributo della leadership femminile all'aumento della produttività e del benessere organizzativo.
Tutti gli eventi, promossi dall'Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità, sono nati con il coinvolgimento della Presidenza dell'Assemblea Capitolina, di tutti i Municipi, della Sovrintendenza Capitolina e delle Biblioteche di Roma.
Comentários